Cerca

giovedì 26 febbraio 2015

24.02.2015 - INCONTRO FINALE PROGETTO RAPID OPEN INNOVATION

Il 24 febbraio 2015 si è tenuto, presso il BHR Treviso Hotel, l'evento finale del progetto Rapid Open Innovation  promosso da T2i. Il progetto aveva come obiettivo la nascita di una rete di collaborazioni tra PMI a supporto dell’innovazione e della competitività aziendale e del tessuto economico veneto.
Tra le best practices riportate vi è quella tra Formabilio, startup che ha fatto dell’Open Innovation il suo modello di Business e il Consorzio Luce in Veneto, che ha fatto facilitato il contatto di questa realtà con le aziende associate.

Grazie a questa collaborazione due aziende hanno raccolto la sfida: F.lli Poli Srl per lo sviluppo di prototipi e relativi prodotti in metallo attraverso deformazione a freddo, tranciatura e taglio laser 2d e 3d e Arte Light Srl per lo sviluppo di prototipi e relativi prodotti di illuminazione, hanno formalizzato un accordo di cooperazione nell’ambito della rete di tipo innovativo che Formabilo ha sviluppato come business. In un anno di collaborazione e rete, le aziende hanno realizzato rispettivamente 11 e 14 prodotti a catalogo.

Nessun commento:

Posta un commento